Tradizione e passione da oltre 4 generazioni

La nostra filosofia produttiva si basa sui principi della massima qualità con estrema attenzione alle procedure agronomiche nei castagneti e negli oliveti nonchè nei processi di trasformazione, conservazione e confezionamento.

La trasformazione delle olive avviene direttamente nel frantoio di famiglia. Le macine in pietra del nostro frantoio, unite alla spremitura a freddo delle olive mediante processo di pressione dolce, come l’antica tradizione da esperti frantoiani, conferisce all’olio un gusto unico in un prodotto dalle qualità eccellenti.

Gli oliveti coltivati nella parte più alta della tenuta di 27 ettari, oltre che in altre zone del territorio, permettono di ottenere un olio extravergine molto fruttato, dal colore verde intenso.

La raccolta dei Marroni, effettuata a mano e con l’ausilio di moderni mezzi meccanici, avviene nel mese di ottobre.

L’organizzazione rigorosa, frutto della professionalità e della passione, permette di ottenere una selezione di “Marroni” di pregio, in cui vengono esaltati i sapori della nostra terra.

Quello che oggi facciamo, con miglioramenti continui, cura degli oliveti, manutenzione puntuale degli impianti, unita alla cordialità e all’umiltà di cercare di fare sempre meglio il proprio lavoro rende orgogliosa la fatica di ogni giorno. Ci permette di affrontare con il sorriso, le sfide di un mercato sempre più difficile, consapevoli però di offrire prodotti assolutamente naturali e Italiani al 100%.

frantoio antico1