Il Marrone biologico di Segni si riconosce dalla forma ovale e dalle dimensioni notevolmente più grandi rispetto alle altre varietà. Il colore esterno della buccia è tra il marrone scuro tendente al rosso, presenta la superfice lucida, con striature di diverse tonalità.

La polpa interna molto compatta, color giallino è estremamente croccante e piacevole da mordere, mentre dopo la cottura mantiene una pastosità tendente allo sfarinamento. Il gusto particolarmente accentuato gradito al palato si accompagna alla praticità nella separazione dalla buccia, il suo profumo di sottobosco esalta il sapore ricco, con una dolcezza unica.

I nostri marroni biologici vengono coltivati e raccolti nei nostri castagneti, selezionati e confezionati nella nostra azienda, pronti per essere assaggiati.

marroni segnini

Nella pasticceria è apprezzato per la realizzazione d marron-glace e nella preparazione di farine. Particolarmente saporiti, una volta cotti, i marroni prediligono l’abbinamento a vini rossi, meglio se giovani o novelli, fruttati.

Guarda il video